Cos'è la fisioterapia estetica? E i suoi benefici

La fisio-estetica tratta le imperfezioni con mezzi un fisioterapista. Si occupa di favorire la rigenerazione della pelle e la cura postoperatoria e problemi estetici di ordine degenerativo da owing aspetti: estetica e salute.
La fisio-estetica aiuta a migliorare la rigenerazione cutanea snellendo i processi, potenziando il recupero del tropismo cellulare al wonderful di consentire il ringiovanimento dei tessuti coinvolti, tecniche che migliorano l'apporto di sangue locale, riducendo le sostanze tossiche, apportando ossigeno e accelerando i processi di riparazione cellulare.
Malattie trattate e problemi della pelle occur psoriasi, acne, eczema, dermatiti, iperpigmentazione, rughe, cicatrici. È anche molto efficace nella cellulite, rassodante di seno, addome e glutei, rimodellamento del viso (lifting) e del corpo, smagliature, linfedema, flebiti, anti-ageing (trattamento dello pressure ossidativo), tutti conosciamo la fisioterapia "classica" che previene e cura alcuni disturbi dell'apparato muscolo-scheletrico grazie a tecniche manuali (massaggi, mobilizzazioni, ecc.) o tecniche strumentali (elettroterapia, ultrasuoni, ecc.). Mira essenzialmente a migliorare l'aspetto funzionale del corpo. D'altra parte, la fisioterapia estetica mira a migliorare l'aspetto estetico del corpo attraverso assorted tecniche e protocolli.

Perché si dovrebbe prenotare una consultazione di fisioterapia estetica?

La perdita di peso e la tonificazione della figura sono senza dubbio le ragioni più frequenti for each le consultazioni in fisioterapia estetica, ma non sono le uniche.

La kinesiterapia estetica può trattare molti problemi come:

il grasso in eccesso o cellulite
Ruga e linee sottili sul viso o sulle mani
Le cicatrici (vecchie o recenti) sul corpo e sul viso
le gambe pesanti
le smagliature a causa di gravidanza o aumento di peso
la ritenzione idrica
Mancanza di tono ed elasticità della pelle

È importante notare qui che la terapia fisica estetica fa parte di un approccio più ampio e globale, in particolare nella lotta contro la cellulite o il grasso in eccesso, combinando un regolare esercizio fisico e una dieta equilibrata.
Traitement de kiné esthétique
Quali sono le principali tecniche utilizzate?

La fisioterapia, utilizzata for every l'estetica o meno, offre owing modalità di trattamento: fisioterapia attiva e passiva.

La fisioterapia attiva si riferisce agli esercizi, ai movimenti o alle posture che il paziente deve eseguire con o senza l'aiuto del fisioterapista. Nel contesto della fisioterapia estetica, questo tipo di trattamento può essere considerato per mantenere e tonificare il corpo e la pelle.

Tuttavia, la fisioterapia estetica si basa generalmente sulla fisioterapia passiva (massaggi, stretching, mobilizzazione) e su altre tecniche di fisioterapia (vibrazioni, correnti elettriche, ultrasuoni, ecc.).

Le tecniche più comunemente utilizzate sono le seguenti:

il massaggio (drenaggio linfatico manuale, palpare e rotolare, ecc.)
Lipomassaggio, effettuato con un dispositivo endermologico for every ridurre la cellulite
Stivali pressoterapia, una tecnologia che migliora la circolazione del sangue nelle gambe
le onde d'urto acustiche o radiali, utilizzate in particolare per le cicatrici
Criolipolisi, una tecnica per distruggere le cellule adipose dal freddo

Cosa succede durante una sessione di fisioterapia Fisioestetica a roma presso la clinica medica di Turó Park?

Il trattamento presso la clinica medica di Turó Park inizia sempre con un colloquio personale e una valutazione clinica, in modo che il fisioterapista possa valutare le tue esigenze, il spending budget e la disponibilità.

Durante la sessione effettiva, di solito si sdraia o si siede, a seconda del tipo di attrezzatura e dell'space del corpo da trattare, mentre il fisioterapista esegue il trattamento.

Alcune delle tecniche possono essere un po ' a disagio, ma non sono dolorose. In generale, una sessione dura tra 15 e 45 minuti. La durata del trattamento e il contenuto delle sessioni variano in base al tuo obiettivo.

I risultati non sono immediati ma si vedono e si sentono progressivamente nel corso delle sessioni. La gestione nutrizionale e sportiva è spesso raccomandata accanto a questo trattamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *